Chiudi menu
CERCA

diamo un nuovo impulso al turismo per migliorare il reddito e l'occupazione nella nostra valle


progetto di partecipazione


perchÈ


Questa iniziativa è nata per far emergere la creatività, l’imprenditorialità ed il coraggio di osare del nostro territorio nell'ottica che la partecipazione è libertà e fa la differenza, che partecipare significa anche condividere e sentirsi protagonisti di un progetto comune, è gratificazione perché ci fa artefici di cambiamento e di un progresso per coloro che vivono il presente ma con lo sguardo aperto per garantire il futuro a chi viene dopo di noi.

Sono molti i giovani e le persone che credono in questo territorio e cercano di creare motivazioni per rimanere ed aumentare il valore sociale ed economico della valle per viverci bene e con buone relazioni. Il progetto parte dal turismo perché è il settore economico che ci caratterizza e perché il progetto viene proposto dall’Azienda per il Turismo con il sostegno dei comuni.

Perché il turismo sa creare un indotto che coinvolge tutti gli altri settori: se funziona lavora l’artigiano, il commerciante, la parrucchiera e il contadino.

È un progetto per tutti coloro che hanno iniziative inclusive su questo territorio, segnalatecele!

Ne risulterà una fotografia del territorio che immaginiamo ricca di idee e progetti perché sono tante le persone che credono nel cambiamento che hanno voglia di spendersi perché insieme si può realizzare quello che da soli sembra impossibile.



  • Perché il turismo ha ancora molte opportunità da cogliere e, in rete con gli altri settori, rende di più!
  • Perché crediamo nel nostro territorio e siamo fieri di vivere e lavorare qui!
  • Perché il fare insieme fa meno paura!
  • Perché un territorio bello e coeso aumenta il valore di ogni azienda!
  • Perché creare buone relazioni fa stare bene!
  • Perché dobbiamo introdurre un cambio di mentalità, adesso!

Il team di "Partecipa all'innovazione" è costituito da:

Alimena Alessandro - Berasi Iva - Berlanda Lorenzo - Bernardi Omar - Bosetti Alberto - Brunelli Paolo - Carloni Stefano - Dalfior Samuel - Donati Davide - Filippi Roberto - Giordani Ilaria - Malacarne Christian Mattevi Monica - Salizzoni Diego - Sansoni Ornella - Scaravonati Lino - Zambotti Fabio - Zanoni Stefano

Per maggiori infomazioni rivolgiti ai coordinatori scrivendo a partecipazione@visitacomano.it

Richiedi info

Fax+39 0465 702281