Close menu
SEARCH

Villa de Lutti

SERVICES

    DESCRIPTION

    La nobile famiglia De Lutti, tra il '700 e '800 ha avuto un ruolo molto importante nell'economia e industria delle Terme di Comano.

    Infatti oltre ad essere i proprietari di Villa de Lutti, avviarono in valle la coltura del gelso e il commercio della seta. Inoltre la Villa diventò un prestigioso salotto letterario dove intellettuali, poeti, politici, ma soprattutto musicisti venivano ospitati.

    I concerti erano un appuntamento frequente a Villa Lutti, nella sala della musica all'interno della grande torre ottagonale. Gli incontri, le discussioni, le recite di poesie si tenevano soprattutto nei periodi estivi o autunnali. Tra i numerosi ospiti del salotto del Lomaso si possono menzionare politici come B. Cairoli o E. Visconti Venosta, letterati come Giovanni Prati, A. Fogazzaro, A. Graf, poetesse come Giannina Milli o Erminia Fuà Fusinato, critici come E. Checchi e artisti come A. Malfatti.

    Ora Villa Lutti è diventata una dimora storica, che offre possibilità di soggiorno e ristorazione.

    Contacts

    Address:FR. CAMPO LOMASO 38070
    Phone: +39 0465 702626

    Prices and availability

    Experiences

    Enjoy our experiences! Our collection of holiday experiences includes everything from outdoor, wellness and cultural moments.

    ADVENTURE

    ITALIAN LIFESTYLE

    INTO THE WILD

    GREEN TRAVEL

    SLOW TRAVEL

    WEEL-BEING IN NATURE

    FOLLOW US ON SOCIAL MEDIA

    tag by #visitacomano

    Facebook Instagram Youtube RSS Feed

    Newsletter Newsletter

    Inquiry

    Fax+39 0465 702281