Chiudi menu
CERCA

Castel Spine Vigo Lomaso

SERVIZI

    DESCRIZIONE

    In parte ricostruita, in parte ridotta a pietre diroccate, la fortezza domina l'abitato di Vigo Lomaso.  Oggi proprietà privata, nasceva come rifugio comunitario e apparteneva al popolo.
    Nel Quattrocento gli edifici affacciati su un unico cortile centrale furono accorpati in un unico complesso e il castello, dalla fisionomia insolita, passò ai signori d'Arco e divenne oggetto di ripetuti attacchi e danneggiamenti.
    Trasformato nel XVI secolo in residenza di caccia, conobbe infine l'ultimo nemico, il peggiore: l'abbandono, da cui è stato salvato grazie agli attuali proprietari, che ne hanno fatto la propria residenza. Osservando il castello, oggi in gran parte rimaneggiato, è difficile immaginare che questa struttura abbia svolto un ruolo di primissimo piano nelle aspre lotte tra le famiglie locali per il controllo del territorio e delle importanti vie di comunicazione che collegavano le valli Giudicarie con l’Alto Garda.

    Contatti

    Telefono: +39 0465 702626
    FAX:+39 0465 702281
    E-mail:info@visitacomano.to

    Prezzi e disponibilità

    Esperienze

    Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

    AVVENTURA

    ITALIAN LIFESTYLE

    INTO THE WILD

    GREEN TRAVEL

    SLOW TRAVEL

    Richiedi info

    Fax+39 0465 702281