Chiudi menu
CERCA

BoscoArteStenico

Valida fino al 06 novembre 2023

BoscoArteStenico (BAS) è una facile passeggiata, un vero incontro con l'arte contemporanea immersa nel bosco che fa riflettere sul rapporto uomo-natura nel corso dei secoli.

Il BAS nasce nel 2011 da un’idea del fotografo Maurizio Corradi, dell’artista Paolo Dalponte e della storica dell’arte Elisabetta Doniselli  con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso l’arte, che aiuta a sensibilizzare e a educare.

Le opere d’arte situate lungo il percorso del BAS sono ormai moltissime, frutto del lavoro degli artisti che ogni anno, a giugno, in una settimana, devono interpretare il tema affidato dagli organizzatori creando opere realizzate solamente con materiale naturale e recuperato sul posto.

Il percorso inizia al parcheggio in località Cros, sopra Stenico e segue una comoda stradina accessibile a tutti, anche ai disabili o ai passeggini.  Ripercorrendo il percorso d'Arte BAS si può godere delle bellezze naturalistiche della valle, ammirare le opere artistiche lasciate lungo il tragitto dagli autori e fare una sosta al castello medievale di Stenico o alla Casa del Parco Flora del Parco Naturale Adamello Brenta.

Maggiori informazioni su BoscoArteStenico.



Esperienze

Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

AVVENTURA

ITALIAN LIFESTYLE

INTO THE WILD

GREEN TRAVEL

SLOW TRAVEL

SPA NELLA NATURA

Richiedi info

Fax+39 0465 702281