Chiudi menu
CERCA

I sentieri dei piccoli camminatori

Valida fino al 13 gennaio 2020

I Sentieri dei Piccoli Camminatori sono 6 sentieri pensati per i bambini e le loro famiglie, percorribili durante tutto l'anno. Stefano Bordiglioni, scrittore conosciuto a livello nazionale nell’ambito della Letteratura per Bambini e Ragazzi, ha dedicato a questi percorsi per i più piccoli il libro “Sentieri da Favola”.  In questi racconti personaggi delle favole e personaggi legati al territorio si incontrano e danno vita ad avventure fantastiche.

Ecco allora che i sentieri si animano con i personaggi delle fiabe di Bordiglioni, attraverso opere di Land Art e oggetti realizzati da Luana Baglì e Francesca Mauri dell’Associazione Vango Anch’io - esperte in installazioni ambientali e Land Art - che i bambini possono vedere ed esplorare camminando lungo ogni itinerario ritrovando così il passaggio dei protagonisti delle storie che hanno lasciato le tracce.

I sentieri, contrassegnati da una bacheca “a misura di bambino” ad inizio percorso, si percorrono, come faceva Pollicino con le briciole, seguendo dei piccoli segnavia in legno, molto discreti, che danno la  direzione. Si può anche ascoltare il racconto di Stefano Bordiglioni scaricandolo dal sito dell’azienda per il Turismo Terme di Comano-Dolomiti di Brenta.

I sei sentieri individuati sono:

 Scarica tutti i racconti e le mappe dei Sentieri dei piccoli camminatori!



Esperienze

Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

AVVENTURA

ITALIAN LIFESTYLE

INTO THE WILD

GREEN TRAVEL

SLOW TRAVEL

SPA NELLA NATURA

Richiedi info

Fax+39 0465 702281