Chiudi menu
CERCA

I sentieri delle Orme

Valida fino al 04 novembre 2023

Ripercorri a piedi una terra speciale per la sua biodiversità riconosciuta dall’UNESCO come Riserva delle Biosfera!

Camminare è il modo migliore per stare a stretto contatto con la natura e vivere la dimensione rurale della valle, ricca di luoghi sconosciuti e davvero unici nel loro genere che puoi raggiungere solo a piedi.

Qui, seguendo le orme colorate dei sentieri, puoi inoltrarti nella gola del fiume Sarca dove il lavoro millenario dell'acqua che ha inciso la roccia ha formato un canyon straordinario, in cui  si ha la sensazione di trovarsi in un posto lontano da tutto ma vicino alla natura incontaminata.  Con il Sentiero dell'Arte, segnalato dalle orme di colore viola, puoi  scoprire le antiche mura del Castello di Stenico o le opere di land art del BoscoArteStenico. E poi ancora orme gialle sul Cammino della Fede per lasciarsi avvolgere dal colore degli affreschi cinquecenteschi dei Baschenis dipinti in piccole chiesette rurali, vere e proprie “perle” di arte religiosa che immergono in un’atmosfera intima e raccolta. Le orme rosse sono dedicate agli appassionati di storia locale e portano proprio dentro al sito archeologico di Fiavè, uno dei 111 siti archeologici dell’arco alpino UNESCO e nel Museo delle Palafitte dove sono custoditi i reperti e gli approfondimenti.

Le orme dei Sentieri tematici sono adatte a tutti i piedi: basta una scarpa comoda, voglia di muoversi e tanta curiosità per scoprire i tesori dell’UNESCO nella “terra della biodiversità”. Scarica la traccia gpx e la mappa del percorso dell'Arte e potrai scoprire camminando:

  • Castel Stenico: fortezza medievale che domina l'intera valle
  • BoscoArteStenico: percorso di landart nella natura del Parco Naturale Adamello Brenta
  • Gli affreschi dei Baschenis: nelle piccole chiese dei borghi della valle

Scopri le nostre offerte vacanza per organizzare la tua vacanza di trekking nella valle.



Esperienze

Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

AVVENTURA

ITALIAN LIFESTYLE

INTO THE WILD

GREEN TRAVEL

SLOW TRAVEL

Richiedi info

Fax+39 0465 702281