Chiudi menu
CERCA

Officina del miele 2019

  • 31 agosto 1 settembre 2019
  • 10:00
  • Parco delle Terme di Comano
  • Cultura - Enogastronomia
  • per tutti

8° Festival del Miele e delle Erbe Officinali che ogni anno propone visite guidate, mostre, degustazioni, laboratori e intrattenimento per grandi e bambini nel parco delle Terme di Comano.

31 agosto 1 settembre sarà la buona occasione per conoscere il mondo delle api e i poteri delle erbe officinali.

Di fiore in fiore, fino alla nostra tavola. Il miele di montagna è il più antico dei dolcificanti: un concentrato di energia e di proprietà benefiche, un piccolo miracolo della natura. È buono e arricchisce i piatti. La montagna nasconde anche insospettabili tesori che non aspettano altro che essere utilizzati ed apprezzati dall’uomo. Un ordito fatto di erbe officinali e aromatiche con profumi che riempiono l’aria e che riconciliano con il mondo circostante.  Un festival nella natura del parco delle Terme di Comano.

Un vivace e dolce appuntamento, con degustazioni e assaggi, menu a tema, visite guidate, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato dove acquistare i prodotti direttamente dal produttore. Una strada del miele attraversa il parco termale per un viaggio alla scoperta del mondo delle api, passando per le arnie, i segreti dell’allevamento, la gestione dell’alveare, l’abilità e la meticolosità della lavorazione. Una strada che svela tutto sull’apicoltura, sui vari tipi di miele e gli altri prodotti dell’alveare.

Scarica il programma completo.

Per informazioni:
Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta
0465 702626 - info@visitacomano.it

Eventi principali

Nessun risultato

APPUNTAMENTI

VEDI SU MAPPA

Nessun risultato

IDEE VACANZA

VEDI SU MAPPA

Nessun risultato

Esperienze

Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

AVVENTURA

ITALIAN LIFESTYLE

GREEN TRAVEL

SLOW TRAVEL

Richiedi info

Fax+39 0465 702281