Chiudi menu
CERCA

Castel Campo Fiavè

SERVIZI

    DESCRIZIONE

    Castel Campo circondato da un verde bosco per gli antichi romani era un luogo sacro e per questo lo dedicarono al dio Silvano, patrono delle foreste. Il castello fu poi adibito a castelliere, per la difesa della popolazione che vi si traferiva in caso di pericolo.
    Nel 1163 il castello è menzionato per la prima volta in un documento ufficiale insieme alla famiglia dei Campo, che lo abitò per più di 300 anni. Roccaforte della potente famiglia da Campo tra il XIII e il XV secolo, il castello ha subito numerosi interventi di ampliamento che ne hanno radicalmente modificato la struttura originaria, accentuando la funzione residenziale a scapito di quella militare.  Oggi il castello, residenza privata, rappresenta un vitale centro di produzione artistica e un punto di riferimento culturale per l’intera vallata.

    Prezzi e disponibilità

    Esperienze

    Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

    AVVENTURA

    IL TUO PRANZO IN LIBERTA'

    VACANZA FAMILY

    ITALIAN LIFESTYLE

    INTO THE WILD

    GREEN TRAVEL

    SLOW TRAVEL

    SPA NELLA NATURA

    Richiedi info

    Fax+39 0465 702281