Chiudi menu
CERCA

La Stria di Balbido...se la guardi negli occhi porta fortuna!
La strega più grande del mondo, entrata nel Guinness dei primati, è stata realizzata con un fitto intreccio di canne di bambù e legno (testa, mani e piedi) e misura 10,77 metri.
La Stria è legata alla tradizione popolare locale, infatti le “strie” dispettose della val Marcia si divertivano in passato a gettare le pietre contro i carri dei contadini.

Balbido però, prima di tutto, è famoso per essere il paese dei murales che raccontano storie e tradizioni della vita di un tempo. 48 opere abbelliscono il paese, decorando i muri delle case, trasformandoli in vere e proprie opere d’arte. Un bellissimo percorso artistico en plain air che non finiresti mai di contemplare, alla ricerca di un’autenticità perduta che qui puoi ritrovare. Un album di dipinti tutto da sfogliare.
Lungo le vie e negli angoli più suggestivi, sono posizionate inoltre 27 sculture lignee scolpite da artisti internazionali che hanno partecipato, a partire dal 1989, al Simposio di Scultura Lignea, evento clou del borgo nel periodo estivo.

luoghi

esperienze

Eventi e appuntamenti

Dove dormire

LUOGHI ATTRAZIONI

Eventi principali

Nessun risultato

APPUNTAMENTI

VEDI SU MAPPA

Nessun risultato

IDEE VACANZA

VEDI SU MAPPA

Nessun risultato

OSPITALITÀ

Vedi tutto

Esperienze

Vivi in prima persona tutte le esperienze che la valle ti offre! Scegli tra le nostre attività outdoor, la scoperta di tradizioni e sapori dei piccoli borghi contadini, e lasciati sedurre da incredibili bellezze naturali.

AVVENTURA

ITALIAN LIFESTYLE

LIKE A LOCAL

GREEN TRAVEL

SLOW TRAVEL

Richiedi info

Fax+39 0465 702281