nl092017_header.jpg

mercatini di rango:
15 anni di magia

Sono passati ben 15 anni dalla prima edizione e i Mercatini di Natale di Rango continuano a regalarci suggestioni come il primo giorno!

Ogni anno il borgo, tra i più Belli d'Italia, si riempie di profumi e sapori di festa, di contadini con i loro prodotti a km zero, artigiani con oggetti fatti a mano, vignaioli con vini d'eccellenza... il tutto in una cornice di musica e festa tra i vòlt e le cantine.
Quando?

Si parte domenica 19 novembre e a seguire il 25-26 novembre, 2-3, 8-9-10, 16-17, 23-26-27 e 30 dicembre!

in primo piano

nl092017_patata.jpg

eventi speciali nel borgo

Iniziamo con il botto! Il 19 novembre l'alpinista e scrittore Mauro Corona darà il via ufficiale al mercatino e poi? Segui i vari gruppi folk junior del Trentino tra sfilate in costume e balli tradizionali, i classici cori di montagna e... non farti scappare la parte più golosa! Scopriremo il nuovo "Dolce di Rango" e lo chef Cristian Bertol, noto ospite della Prova del Cuoco, svelerà segreti e curiosità sullo strudel di mele in un esclusivo show cooking.

SCOPRI DI PIÙ

nl092017_ciuiga.jpg

il mercatino dei bambini

Perchè Rango è a misura di bambino? Perchè i più piccoli si divertono come i matti! Porta i tuoi bambini sul calesse di Sisto, a bere una cioccolata calda alla bottega dei Popi e a spassarsela nella magica stanza dei giochi Fantabosco...ma non finisce quì! Il 10 dicembre arriverà Santa Lucia in groppa al suo fedele asinello e il 26 dicembre Babbo Natale con doni per tutti!

SCOPRI DI PIÙ

nl092017_noci.jpg

i sapori del borgo

Cammina, cammina e... viene fame! Tra le vie di Rango è impossibile resistere ai peccati di gola! Potrai soddisfare i tuoi languorini con deliziosi spuntini e vere e proprie degustazioni di prodotti tipici locali. Non mancheranno le tradizionali noci del Bleggio, prodotti locali a km zero, salumi e formaggi trentini e una golosa birra natalizia!

SCOPRI DI PIÙ

nl092017_kmzero.jpg

il fascino di un borgo antico

Qual'è la storia di Rango, gioiello del Bleggio? L'origine del nome è celtica e vuol dire "limite" di fatto è l'ultima frazione prima del passo Durone. Un tempo questo piccolo borgo era molto importante perchè collegava le Valli Giudicarie e la Rendena con Riva del Garda, base di partenza per il commercio verso la Repubblica di Venezia e la Pianura Padana.

SCOPRI DI PIÙ

rango e l'architettura rurale

Una bifora rinascimentale ti accoglie all'entrata del borgo e ti conduce tra vòlt, portec, muri a secco fino alla grande fontana in granito nel cuore del paese!

image
image
image
image
image

PROPOSTE vacanza

natale sotto i portici da € 75,00

Un'atmosfera unica tra portici, androni e antichi vòlt...ai Mercatini di Natale di Rango riscopri i sapori tipici, le prelibatezze enogastronomiche e gli oggetti dell'artigianato locale. Due giorni unici che ti regaleranno la magica atmosfera che precede il Natale.

VAI ALL'OFFERTA

mercatini di natale

Scarica il programma completo dei Mercatini di Natale... più Belli d'Italia! Il Natale qui è autentico!

SCARICA IL DEPLIANT


logo

Novità, immagini ed emozioni dalla Comano Valle Salus tutti i giorni grazie ai social!

icon icon icon icon
Per contattarci
icon Via C. Battisti 74
Comano Terme - Trentino
icon +39 0465 702626
icon info@visitacomano.it
Sul sito
icon Luoghi da visitare
icon Proposte vacanza
icon Eventi e appuntamenti
icon Ospitalità e prenota