https://www.visitacomano.it/https://www.visitacomano.it/https://www.visitacomano.it/

Vacanza certificata UNESCO

title immagine da inserire

Castellando: l'idea giusta
per un weekend fuoriporta

Quanti castelli ci sono nella Comano ValleSalus? Castellando ti invita a scoprirne ben 3 nella magica atmosfera di antichi borghi contadini, tradizioni secolari e svelandoti l'anima più golosa del Trentino!

Sei pronto a partire? Sali a bordo del nostro trenino e lasciati conquistare da un itinerario unico tra cultura e sapori!

Il Castello
del Principe VescoVO

title immagine da inserire

Inespugnabile fortezza medievale, elegante dimora rinascimentale e caserma militare austroungarica durante la Grande Guerra! Benvenuto a Castel Stenico, oggi uno dei manieri meglio conservati e più affascinanti dell’intero territorio trentino!

Vieni a corte

L'ex convento
Lontani dalla frenesia

title immagine da inserire

In questa tappa di Castellando verrai avvolto da un'atmosfera magica, lontano dagli affanni e dalla frenesia del vivere quotidiano. Una volta varcata la soglia ed entrato nello splendido chiostro del convento francescano, infatti, rimarrai a bocca aperta per la solennità e la tranquillità del luogo.

Entra nel convento

Castel Campo
Immerso nel bosco

title immagine da inserire

In tutto il Trentino sono pochissimi i castelli che possono eguagliare la bellezza e il fascino di Castel Campo! Passeggiando nelle stanze e nei giardini del castello, perfettamente conservato e tutt’ora abitato, ti perderai nel tempo e rivivrai l’incredibile storia delle famiglie che lo hanno abitato ed ampliato nel corso dei secoli.

Scopri in punta di piedi

Castel Spine
e le 3 case torri

title immagine da inserire

È lunga e tormentata la storia di Castel Spine, fortezza adagiata sul versante montano a poca distanza dal paese di Vigo Lomaso e dalla magnifica pieve romanica di San Lorenzo.

Scopri di più

Castellando
2 notti da € 99,00

title immagine da inserire

Nel weekend del 25 aprile c'è un motivo in più per venirci a trovare! Sali sul nostro trenino e "Castellando" ti porterà alla scoperta di antichi borghi contadini, tradizioni e sapori.

Il programma

Sosta saporita
Ristorante Dologno

title immagine da inserire

Chiudi gli occhi, rilassati e lasciati guidare dai profumi di montagna! All'ombra di una pergola avrai davanti a te l’anfiteatro della valle e potrai gustare una saporita esperienza grazie ai piatti genuini del Ristorante Dologno, sosta golosa di Castellando!

Il pranzo è servito