https://www.visitacomano.it/https://www.visitacomano.it/https://www.visitacomano.it/
title immagine da inserire

comano di gusto 
per chi ama la bellezza e il sapore buono delle cose

Borghi contadini, eventi imperdibili e un territorio tutto da scoprire: questo è Comano di Gusto. Vieni alle sagre d'autunno. Un'ottima occasione per esplorare i piccoli borghi e gustare i prodotti di una terra generosa di frutti di grande qualità e dal sapore unico.

Sagre d'autunno

CON LE PATATE DI MONTAGNA
IL GUSTO CI GUADAGNA

LOMASO, FESTA DELLA PATATA 26-28 OTTOBRE

title immagine da inserire

Tre giorni di festa per celebrare le Montagnine, le patate di montagna, coltivate nel rispetto dell'ambiente e conservate con metodi naturali. Un goloso weekend per degustarle declinate in tanti piatti da assaporare nelle cene sotto i portici oppure interpretate in sfiziosi menu proposti dagli stand enogastronomici.

Festa della Patata

CIUìGA, UNA PIGNA SPECIALE
DAL SAPORE DI RAPA

SAN LORENZO IN BANALE, SAGRA DELLA CIUIGA 1-4 NOVEMBRE

title immagine da inserire

Una festa per celebrare la ciuìga, il salame con le rape dalla strana forma di pigna, un tempo prodotto povero e semplice, oggi presidio Slow Food. Vanto gastronomico del borgo di San Lorenzo in Banale, tra i borghi più belli d'Italia, si festeggia con stand gastronomici, musica folkloristica e menu a tema. 

Sagra della Ciuìga

LE NOCI DEL BLEGGIO,
VERO ELISIR DI LUNGA VIta

CAVRASTO DI BLEGGIO, FESTA DELLA NOCE 10-11 NOVEMBRE

title immagine da inserire

Due giorni di festa per le vie del borgo di Cavrasto, con gli antici vòlti che ospitano botteghe di tutti i prodotti del territorio. La noce diventa protagonista unica del pranzo collettivo della domenica e delle degustazioni offerte dai  produttori locali, dove assaporarla al naturale o trasformata in torte, pagnotte, liquore o insolito salame.

Festa della noce