Chiudi menu
CERCA

Per riscoprire la vita di montagna durante la tua vacanza attiva alle Terme di Comano ti consigliamo di fare un'escursione nelle nostre valli e malghe alpine nel Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.

Di notevole rilevanza sono:

  • La Val d'Ambiez, che ti offre una giornata all'insegna dell'avventura. Per raggiungere il rifugio Cacciatore puoi approfittare del servizio di Jeep, oppure fare una passeggiata a piedi fermandoti alla Malga Senaso di Sotto, dove degustare i prodotti tipici trentini. Ad alta quota puoi proseguire verso il rifugio Agostini passando per il Giardino dei fossili e l'anfiteatro del Brenta, ricco di palestre di roccia. Il rifugio Agostini in Val Ambiez è gestito da oltre 35 anni dalla famiglia Cornella, anni dedicati con passione ad accogliere e soddisfare alpinisti, escursionisti e chiunque ami frequentare questo piccolo angolo di paradiso, nelle dolomiti di Brenta. Roberto e Anita ti aspettano per consigliarti le più belle escursioni, farti conoscere ed apprezzare tutto quello che ci circonda in questo ambiente straordinario
  • La Val d'Algone, una delle più vaste aree del Parco Naturale Adamello Brenta, offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti una volta arrivati a Malga Movlina, dove d'estate puoi trovare un'oasi di pace e relax circondato da una natura incontaminata. Per i più attivi è possibile proseguire e raggiungere il bellissimo Lago di Valagola o il Rifugio XXI Apostoli in alta quota.
  • A Malga Stabio troverai la famiglia di Nicola che porta a pascolare mucche e possiede altri animali da cortile. Poco distante Enrico e Laura, con il piccolo Leandro hanno un gregge piuttosto numeroso di capre. Sono ragazzi giovani che adorano il proprio lavoro, i propri animali e anche i sacrifici e le fatiche che devono fare ogni giorno per accudire le bestie. Enrico produce un ottimo formaggio di capra che vale la pena assaggiare, mentre a Malga Stabio Nicola ti accoglie facendoti conoscere gli animali, insegnandoti come mungere una mucca e raccontando la sua vita da malgaro. Da non perdere le gustose merende con prodotti della malga e a km zero da assaporare in veranda, davanti ad un verde prato, proprio sotto alla cima Sèra e alle altre montagne che la circondano. La malga è raggiungibile a piedi con una passeggiata di media difficoltà di circa 2 ore oppure con il nuovo servizio di trasporto jeep

  • A Malga Misone ti aspetta Oscar con la sua famiglia che è felice di accogliere gli ospiti e fare per loro la caserada, offrendo una merenda speciale a base di prodotti locali. In estate ogni settimana si può partecipare alla gita a Malga Misone dove si arriva comodamente con il trasporto jeep.

Eventi e appuntamenti

Dove dormire

LUOGHI ATTRAZIONI

Eventi principali

PROPOSTE E OFFERTE

VEDI SU MAPPA

Nessun risultato

OSPITALITÀ

Vedi su mappa
Nessuna disponibilità per prenotazioni a partire da oggi.
Inserisci delle date per effettuare una ricerca personalizzata.
Vedi tutti
1

Raccolta Funghi

Ambito Turistico Terme di Comano
LEGGI TUTTO
2

Farmacia

Fiavè
LEGGI TUTTO
3

Cantina Hotel Angelo

Comano Terme - Comano Terme
LEGGI TUTTO
4

Martinelli

Comano Terme - Comano Terme
LEGGI TUTTO
5

Medico Turistico

Terme di Comano Dolomiti di Brenta
LEGGI TUTTO
6

TrentinoBus

Stenico - Andalo
LEGGI TUTTO
7

Pesca

Comano Terme - Comano Terme
LEGGI TUTTO
8

Ristorante Nembia

Nembia, 5 - San Lorenzo Dorsino
LEGGI TUTTO

Richiedi info

Fax+39 0465 702281